Previa una vostra attenta valutazione dei contenuti della vacancy cliccate su:

Invia CANDIDATURA

< < Torna alle offerte di lavoro

Posizione selezionata: E-COMMERCE MANAGER

Settore – Alimentare e bevande Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna 19/04/2022

JOB TITLE:

E-commerce Manager


CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Dinamica e importante Azienda operante nel settore Alimentare. L’azienda, in fase di forte sviluppo e crescita organizzativa, si evidenzia come azienda leader nel suo segmento, in grado di offrire un contesto professionale di primo ordine e la possibilità di operare in una realtà attiva nei mercati nazionali ed esteri.

JOB DESCRIPTION:

La figura gestirà il portale E-commerce aziendale dello store, con l’ottica di massimizzarne le vendite on line ed i ricavi a fronte delle strategie Commerciali e Marketing.
Allo scopo avrà la possibilità di sviluppare le seguenti attività e relazioni:
– Definire, in accordo con la Direzione commerciale le strategie di vendita del portale e-commerce e dello store
– Creare e gestire un CRM in grado ampliare il bacino di clienti e di sviluppare le campagne di comunicazione sul web
– Collaborare con il Social media Service per ottimizzare le pagine dello store online
– Monitorare tutti i processi di vendita e la gestione degli aspetti tecnici e logistici delle piattaforme online
aziendali
– Curare il lancio di nuovi prodotti, l’adeguamento dei cataloghi on-line, delle categorie merceologiche e dei prodotti
– Monitorare, interpretando le tendenze di mercato, le strategie di vendita dei competitors
– Sviluppare la più efficace gestione degli stock dei prodotti in catalogo e delle relative implicazioni logistiche
– Monitorare l’andamento delle vendite e degli accessi dei clienti, sviluppando gli adeguati KPI.
La persona ricercata è in possesso di una laurea in Economia o in Informatica o affini, ha già maturato una qualificata
esperienza (almeno 6 – 8 anni), nel ruolo di E-Commerce, in realtà strutturate appartenenti al settore Alimentare. Un’adeguata vicinanza alla Comunicazione ed al Marketing e le qualificate esperienze maturate negli ambiti
commerciali e logistici consentiranno alla persona di contribuire alla valorizzazione delle attività commerciali ed allo sviluppo e alla valorizzazione dei prodotti dell’azienda. Grazie anche alle capacità di gestire le risorse ed i team di progetto.
Completano il profilo la buona conoscenza dei sistemi informativi (tra questi le tecniche di Web marketing, E-commerce SEO, Social) e le capacità a supporto delle analisi dei dati (Web Analitycs, CRM Clienti) e la conoscenza della lingua Inglese.

SEDE DI RIFERIMENTO:

Provincia di Bologna

 

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 

Invia CANDIDATURA

< < Torna alle offerte di lavoro