Informativa per trattamento dati personali e particolari

Informativa per trattamento dati personali e particolari

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 14 e 15 del GDPR

(General Data Protection Regulation) – Regolamento UE 2016/679

Direction S.a.s., società di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale, ai sensi del D.Lgs. 276/2003, in data 29.01.2007, Prot. 2940 (Codice Ministeriale Borsa Lavoro: 92DA944H00) è impegnata nella protezione dei dati personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy vigente ed in particolare dal GDPR – Regolamento UE 2016/679.

In tal senso, Direction S.a.s. desidera informare i propri candidati, in ordine alle finalità, alle modalità e all’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali conferiti spontaneamente, in seguito ad una ricerca personale e/o durante la fase di valutazione e selezione. Si prega di esaminare con attenzione il contenuto della presente informativa.

NATURA DEI DATI TRATTATI

La raccolta riguarda in particolare dati personali di natura comune, che saranno oggetto di trattamento nei limiti della presente informativa, ferma restando la facoltà del candidato di conferire taluni dati personali di categorie particolari (ex “sensibili”, definiti dall’art. 9 del regolamento, tra cui per esempio i dati idonei a rivelare l’origine etnica e razziale, opinioni politiche l’appartenenza a categorie protette e, più in generale, lo stato di salute).

In ogni caso tutti i dati personali conferiti a Direction S.a.s. saranno trattati nel massimo rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal regolamento.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è effettuato per il perseguimento delle seguenti finalità:

  1. attività di ricerca e selezione di candidati commissionate dai nostri clienti;
  2. attività di consulenza sia aziendale che individuale (ad esempio orientamento, career counselling, ricollocamento professionale);
  3. attività di formazione;
  4. elaborazione in forma aggregata ed anonima a fini statistico-comparativi;
  5. attività di marketing e comunicazioni, anche tramite canali digital (come ad esempio e-mail, sms, WhatsApp), di eventuali iniziative di formazione, di informazioni sulle attività di Direction S.a.s., in particolare sulle ricerche aperte;
  6. finalità connesse a registrazioni e trattamento dell’immagine: i dati come immagini, foto, audio e video potranno essere trattati per l’invio di registrazioni, interviste a clienti e/o enti potenzialmente interessati alla candidatura; attività di promozione, anche tramite canali digital (es. Internet, Youtube, Facebook, LinkedIn, ed altre piattaforme di social media).

I dati personali saranno trattati, prevalentemente attraverso impiego di strumenti informatici e telematici, direttamente dal nostro personale e dai nostri consulenti, istruiti in tal senso ed incaricati. L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata costantemente, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti nel rispetto delle misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei trattamenti (art. 32 del regolamento).

PROFILAZIONE

Direction S.a.s. non procede alla raccolta dei dati personali con intento di profilazione (artt. 4 e 22 del regolamento), a meno che non si faccia riferimento ai dati per consentire la navigazione sul sito www.direction.it, per ricavarne informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento o utilizzate per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti.

COOKIE

Informativa sull’uso dei cookie ai sensi del Provvedimento Generale del Garante della Privacy dell’8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)

La presente informativa si riferisce alla gestione dei cookie sul sito www.direction.it

Per rendere i siti sopra elencati più facili ed intuitivi usiamo dei cookie. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati sui siti sopra elencati e su come gestirli.

Definizioni

Il cookie è un appunto, una sorta di promemoria della pagina internet visitata: contiene brevi informazioni che possono essere salvate sul computer dell’utente quando il browser richiama un determinato sito web.

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento dei siti. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).
  • Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
  • Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. I siti sopra elencati non utilizzano cookie di questo tipo.

Cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

  • Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
  • Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
  • Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
  • Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security
  • Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
  • Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
  • Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
  • Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

I siti sopra elencati includono anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).

Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo di questo sito. Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sul sito web stesso.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Gestione dei cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

La fruibilità dei contenuti è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

MODIFICHE ALLA PRIVACY E COOKIES POLICY

Direction S.a.s. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento la propria Privacy Policy. Qualora ciò avvenisse, Direction S.a.s. ne darà indicazione nei siti che riporteranno pertanto sempre la Privacy Policy aggiornata. Si invitano gli utenti a controllare periodicamente la Privacy Policy per verificarne l’aggiornamento.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, sebbene facoltativo, si rende necessario per consentire a Direction S.a.s. il perseguimento delle indicate finalità. L’eventuale mancato o parziale conferimento dei dati potrebbe comportare, infatti, l’impossibilità per Direction S.a.s. di svolgere le attività sopra illustrate.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del regolamento, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra illustrate e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.

Direction S.a.s. si riserva la facoltà di conservare i dati, salvo diversa indicazione, per eventuali ricerche e incarichi futuri, da svolgere anche per conto di altri clienti, fermo restando il diritto dell’interessato di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati dagli archivi.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati non saranno oggetto di diffusione non controllata, saranno trattati con correttezza e trasparenza e potranno essere comunicati ad altre Società e/o Aziende (elenco a disposizione presso la nostra Società) per le stesse finalità sopra indicate. Direction S.a.s. non trasferisce i dati personali in Paesi terzi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Direction S.a.s. informa il candidato che gli artt. 11 e 12 del regolamento gli conferiscono il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali, e la loro comunicazione in forma intelligibile, chiaro e trasparente (diritto alla portabilità), l’indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, il periodo di conservazione e i criteri utilizzati per definire tale periodo, la loro cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione del loro trattamento, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati.

All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi e a revocare il consenso. Tuttavia, la revoca non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio obblighi contrattuali).

Infine, l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Direction S.a.s. con sede in Bologna, Via Galliera 40, nella persona dell’Amministratore.

Eventuali richieste in merito al trattamento dei dati personali possono essere indirizzate al seguente indirizzo email: selezione@direction.it

 

INFORMATIVA CANDIDATI

Direction S.a.s., società di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale, ai sensi del D.Lgs. 276/2003, in data 29.01.2007, Prot. 2940 (Codice Ministeriale Borsa Lavoro: 92DA944H00) è impegnata nella protezione dei dati personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy vigente ed in particolare dal GDPR – Regolamento UE 2016/679.

In tal senso, Direction S.a.s. desidera informare il proprio candidato in ordine alle finalità, alle modalità e all’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali conferiti spontaneamente, in seguito ad una ricerca personale e/o durante la fase di valutazione e selezione. Si prega di esaminare con attenzione il contenuto della presente informativa.

NATURA DEI DATI TRATTATI

La raccolta riguarda in particolare dati personali di natura comune (ad esempio dati identificativi, dati di contatto, dati relativi all’ambito lavorativo) che saranno oggetto di trattamento nei limiti della presente informativa, ferma restando la facoltà del candidato di conferire taluni dati personali di categorie particolari (ex “sensibili”, definiti dall’art. 9 del regolamento, tra cui per esempio i dati idonei a rivelare l’origine etnica e razziale, opinioni politiche l’appartenenza a categorie protette e, più in generale, lo stato di salute).

Nel caso conferiti spontaneamente dall’interessato verranno trattati anche foto e video.

Direction S.a.s. potrà altresì acquisire i dati dei candidati da terze parti (quali portali internet e social network, società proprie clienti o terze, società di informazione o registri, elenchi e banche dati pubbliche, articoli, pubblicazioni, report digitali e non, terze parti indicate dal candidato come referenze) laddove e ove richiesto da parte di queste, si sia già provveduto a richiedere ed ottenere dal candidato il consenso alla comunicazione o alla diffusione dei propri dati.

In ogni caso tutti i dati personali conferiti a Direction S.a.s. saranno trattati nel massimo rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal regolamento.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

  • attività di ricerca e selezione di candidati commissionate dai nostri clienti;
  • attività di consulenza sia aziendale che individuale (ad esempio orientamento, career counselling, ricollocamento professionale);
  • attività di formazione;
  • elaborazione in forma aggregata ed anonima a fini statistico-comparativi;
  • attività di marketing e comunicazioni, anche tramite canali digital (come ad esempio e-mail, sms,WhatsApp), di eventuali iniziative di formazione, di informazioni sulle attività di Direction S.a.s., in particolare sulle ricerche aperte;
  • i dati personali saranno trattati, prevalentemente attraverso impiego di strumenti informatici e telematici, direttamente dal nostro personale e dai nostri consulenti, istruiti in tal senso ed incaricati. L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata costantemente, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti nel rispetto delle misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei trattamenti (art. 32 del regolamento).

PROFILAZIONE

Direction S.a.s. non procede alla raccolta dei dati personali con intento di profilazione (artt. 4 e 22 del regolamento), a meno che non si faccia riferimento ai dati precedentemente raccolti e tracciati tramite sistemi di mailing specifico necessari per evitare il trattamento per periodi eccessivi (contatto qualificato, verifica indirizzi mail) e ai dati per consentire la navigazione sui siti (Cookies) www.direction.it per ricavarne informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e per controllarne il corretto funzionamento o utilizzate per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, sebbene facoltativo, si rende necessario per consentire a Direction S.a.s. il perseguimento delle indicate finalità. L’eventuale mancato o parziale conferimento dei dati potrebbe comportare, infatti, l’impossibilità per Direction S.a.s. di svolgere le attività sopra illustrate.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del regolamento, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra illustrate e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge. Direction S.a.s. si riserva la facoltà di conservare i dati, salvo diversa indicazione, per eventuali ricerche e incarichi futuri, da svolgere anche per conto di altri clienti, fermo restando il diritto dell’interessato di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati dagli archivi.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati non saranno oggetto di diffusione non controllata, saranno trattati con correttezza e trasparenza e potranno essere comunicati ad altre Società e/o Aziende (elenco a disposizione presso la nostra Società) per le stesse finalità sopra indicate.

Direction S.a.s. non trasferisce i dati personali in Paesi terzi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Direction S.a.s. informa il candidato che gli artt. 11 e 12 del regolamento gli conferiscono il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali, e la loro comunicazione in forma intelligibile, chiaro e trasparente (diritto alla portabilità), l’indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, il periodo di conservazione e i criteri utilizzati per definire tale periodo, la loro cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione del loro trattamento, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati.

All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi e a revocare il consenso. Tuttavia, la revoca non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio obblighi contrattuali).

Infine, l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Direction S.a.s. con sede in Bologna, Via Galliera 40, nella persona dell’Amministratore.

Eventuali richieste in merito al trattamento dei dati personali possono essere indirizzate al seguente indirizzo email: selezione@direction.it

 

 

INFORMATIVA CLIENTI

Direction S.a.s., società di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale, ai sensi del D.Lgs. 276/2003, in data 29.01.2007, Prot. 2940 (Codice Ministeriale Borsa Lavoro: 92DA944H00) è impegnata nella protezione dei dati personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy vigente ed in particolare dal GDPR – Regolamento UE 2016/679.

In tal senso, Direction S.a.s. desidera informare il proprio Cliente in ordine alle finalità, alle modalità e all’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali conferiti autonomamente.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è effettuato per il perseguimento delle seguenti finalità:

  • attività preliminari alla conclusione del contratto;
  • attività legate alla gestione del rapporto contrattuale ed all’erogazione dei servizi pattuiti: instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale e commerciale; adempimento degli obblighi contabili e fiscali; adempimento degli obblighi di legge; verifiche di natura fiscale e contabile; gestione dei contenziosi; erogazione, supporto, aggiornamento ed informazione in merito ai servizi offerti e alle funzionalità disponibili;
  • elaborazione in forma aggregata ed anonima a fini statistico-comparativi;
  • attività di marketing e comunicazioni, anche tramite canali digital (come ad esempio e-mail), di informazioni inerente le HR in generale e sulle attività di Direction S.a.s. in particolare. I dati personali saranno trattati, prevalentemente attraverso impiego di strumenti informatici e telematici, direttamente dal nostro personale e dai nostri consulenti, istruiti in tal senso ed incaricati. L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata costantemente, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti nel rispetto delle misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei trattamenti (art. 32 del regolamento).

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati di cui sopra alla lett. a) e b) è necessario per dare esecuzione al contratto tra le parti. Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti c) e d) è, invece, facoltativo.

L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.

L’entità e l’adeguatezza dei Dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Non utilizzeremo i dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informando previamente e, ove necessario, ottenendo il consenso.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del regolamento, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra illustrate e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati non saranno oggetto di diffusione non controllata, saranno trattati con correttezza e trasparenza e potranno essere comunicati ad altre Società e/o Aziende (elenco a disposizione presso la nostra Società) per le stesse finalità sopra indicate.

Direction S.a.s. non trasferisce i dati personali in Paesi terzi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Direction S.a.s. informa il Cliente che gli artt. 11 e 12 del regolamento gli conferiscono il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali, e la loro comunicazione in forma intelligibile, chiaro e trasparente (diritto alla portabilità), l’indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, il periodo di conservazione e i criteri utilizzati per definire tale periodo, la loro cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione del loro trattamento, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati.

All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi e a revocare il consenso. Tuttavia, la revoca non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio obblighi contrattuali).

Infine, l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Direction S.a.s. con sede in Bologna, Via Galliera 40, nella persona dell’Amministratore.

Eventuali richieste in merito al trattamento dei dati personali possono essere indirizzate al seguente indirizzo email: selezione@direction.it

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 14 e 15 del GDPR

(General Data Protection Regulation) – Regolamento UE 2016/679

Direction S.a.s., società di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale, ai sensi del D.Lgs. 276/2003, in data 29.01.2007, Prot. 2940 (Codice Ministeriale Borsa Lavoro: 92DA944H00) è impegnata nella protezione dei dati personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy vigente ed in particolare dal GDPR – Regolamento UE 2016/679.

In tal senso, Direction S.a.s. desidera informare i propri candidati, in ordine alle finalità, alle modalità e all’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali conferiti spontaneamente, in seguito ad una ricerca personale e/o durante la fase di valutazione e selezione. Si prega di esaminare con attenzione il contenuto della presente informativa.

NATURA DEI DATI TRATTATI

La raccolta riguarda in particolare dati personali di natura comune, che saranno oggetto di trattamento nei limiti della presente informativa, ferma restando la facoltà del candidato di conferire taluni dati personali di categorie particolari (ex “sensibili”, definiti dall’art. 9 del regolamento, tra cui per esempio i dati idonei a rivelare l’origine etnica e razziale, opinioni politiche l’appartenenza a categorie protette e, più in generale, lo stato di salute).

In ogni caso tutti i dati personali conferiti a Direction S.a.s. saranno trattati nel massimo rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal regolamento.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è effettuato per il perseguimento delle seguenti finalità:

  1. attività di ricerca e selezione di candidati commissionate dai nostri clienti;
  2. attività di consulenza sia aziendale che individuale (ad esempio orientamento, career counselling, ricollocamento professionale);
  3. attività di formazione;
  4. elaborazione in forma aggregata ed anonima a fini statistico-comparativi;
  5. attività di marketing e comunicazioni, anche tramite canali digital (come ad esempio e-mail, sms, WhatsApp), di eventuali iniziative di formazione, di informazioni sulle attività di Direction S.a.s., in particolare sulle ricerche aperte;
  6. finalità connesse a registrazioni e trattamento dell’immagine: i dati come immagini, foto, audio e video potranno essere trattati per l’invio di registrazioni, interviste a clienti e/o enti potenzialmente interessati alla candidatura; attività di promozione, anche tramite canali digital (es. Internet, Youtube, Facebook, LinkedIn, ed altre piattaforme di social media).

I dati personali saranno trattati, prevalentemente attraverso impiego di strumenti informatici e telematici, direttamente dal nostro personale e dai nostri consulenti, istruiti in tal senso ed incaricati. L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata costantemente, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti nel rispetto delle misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei trattamenti (art. 32 del regolamento).

PROFILAZIONE

Direction S.a.s. non procede alla raccolta dei dati personali con intento di profilazione (artt. 4 e 22 del regolamento), a meno che non si faccia riferimento ai dati per consentire la navigazione sul sito www.direction.it, per ricavarne informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento o utilizzate per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti.

COOKIE

Informativa sull’uso dei cookie ai sensi del Provvedimento Generale del Garante della Privacy dell’8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)

La presente informativa si riferisce alla gestione dei cookie sul sito www.direction.it

Per rendere i siti sopra elencati più facili ed intuitivi usiamo dei cookie. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati sui siti sopra elencati e su come gestirli.

Definizioni

Il cookie è un appunto, una sorta di promemoria della pagina internet visitata: contiene brevi informazioni che possono essere salvate sul computer dell’utente quando il browser richiama un determinato sito web.

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento dei siti. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).
  • Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
  • Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. I siti sopra elencati non utilizzano cookie di questo tipo.

Cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

  • Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
  • Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
  • Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
  • Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security
  • Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
  • Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
  • Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
  • Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

I siti sopra elencati includono anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).

Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo di questo sito. Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sul sito web stesso.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Gestione dei cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

La fruibilità dei contenuti è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

MODIFICHE ALLA PRIVACY E COOKIES POLICY

Direction S.a.s. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento la propria Privacy Policy. Qualora ciò avvenisse, Direction S.a.s. ne darà indicazione nei siti che riporteranno pertanto sempre la Privacy Policy aggiornata. Si invitano gli utenti a controllare periodicamente la Privacy Policy per verificarne l’aggiornamento.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, sebbene facoltativo, si rende necessario per consentire a Direction S.a.s. il perseguimento delle indicate finalità. L’eventuale mancato o parziale conferimento dei dati potrebbe comportare, infatti, l’impossibilità per Direction S.a.s. di svolgere le attività sopra illustrate.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del regolamento, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra illustrate e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.

Direction S.a.s. si riserva la facoltà di conservare i dati, salvo diversa indicazione, per eventuali ricerche e incarichi futuri, da svolgere anche per conto di altri clienti, fermo restando il diritto dell’interessato di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati dagli archivi.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati non saranno oggetto di diffusione non controllata, saranno trattati con correttezza e trasparenza e potranno essere comunicati ad altre Società e/o Aziende (elenco a disposizione presso la nostra Società) per le stesse finalità sopra indicate. Direction S.a.s. non trasferisce i dati personali in Paesi terzi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Direction S.a.s. informa il candidato che gli artt. 11 e 12 del regolamento gli conferiscono il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali, e la loro comunicazione in forma intelligibile, chiaro e trasparente (diritto alla portabilità), l’indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, il periodo di conservazione e i criteri utilizzati per definire tale periodo, la loro cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione del loro trattamento, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati.

All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi e a revocare il consenso. Tuttavia, la revoca non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio obblighi contrattuali).

Infine, l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Direction S.a.s. con sede in Bologna, Via Galliera 40, nella persona dell’Amministratore.

Eventuali richieste in merito al trattamento dei dati personali possono essere indirizzate al seguente indirizzo email: selezione@direction.it

 

INFORMATIVA CANDIDATI

Direction S.a.s., società di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale, ai sensi del D.Lgs. 276/2003, in data 29.01.2007, Prot. 2940 (Codice Ministeriale Borsa Lavoro: 92DA944H00) è impegnata nella protezione dei dati personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy vigente ed in particolare dal GDPR – Regolamento UE 2016/679.

In tal senso, Direction S.a.s. desidera informare il proprio candidato in ordine alle finalità, alle modalità e all’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali conferiti spontaneamente, in seguito ad una ricerca personale e/o durante la fase di valutazione e selezione. Si prega di esaminare con attenzione il contenuto della presente informativa.

NATURA DEI DATI TRATTATI

La raccolta riguarda in particolare dati personali di natura comune (ad esempio dati identificativi, dati di contatto, dati relativi all’ambito lavorativo) che saranno oggetto di trattamento nei limiti della presente informativa, ferma restando la facoltà del candidato di conferire taluni dati personali di categorie particolari (ex “sensibili”, definiti dall’art. 9 del regolamento, tra cui per esempio i dati idonei a rivelare l’origine etnica e razziale, opinioni politiche l’appartenenza a categorie protette e, più in generale, lo stato di salute).

Nel caso conferiti spontaneamente dall’interessato verranno trattati anche foto e video.

Direction S.a.s. potrà altresì acquisire i dati dei candidati da terze parti (quali portali internet e social network, società proprie clienti o terze, società di informazione o registri, elenchi e banche dati pubbliche, articoli, pubblicazioni, report digitali e non, terze parti indicate dal candidato come referenze) laddove e ove richiesto da parte di queste, si sia già provveduto a richiedere ed ottenere dal candidato il consenso alla comunicazione o alla diffusione dei propri dati.

In ogni caso tutti i dati personali conferiti a Direction S.a.s. saranno trattati nel massimo rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal regolamento.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

  • attività di ricerca e selezione di candidati commissionate dai nostri clienti;
  • attività di consulenza sia aziendale che individuale (ad esempio orientamento, career counselling, ricollocamento professionale);
  • attività di formazione;
  • elaborazione in forma aggregata ed anonima a fini statistico-comparativi;
  • attività di marketing e comunicazioni, anche tramite canali digital (come ad esempio e-mail, sms,WhatsApp), di eventuali iniziative di formazione, di informazioni sulle attività di Direction S.a.s., in particolare sulle ricerche aperte;
  • i dati personali saranno trattati, prevalentemente attraverso impiego di strumenti informatici e telematici, direttamente dal nostro personale e dai nostri consulenti, istruiti in tal senso ed incaricati. L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata costantemente, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti nel rispetto delle misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei trattamenti (art. 32 del regolamento).

PROFILAZIONE

Direction S.a.s. non procede alla raccolta dei dati personali con intento di profilazione (artt. 4 e 22 del regolamento), a meno che non si faccia riferimento ai dati precedentemente raccolti e tracciati tramite sistemi di mailing specifico necessari per evitare il trattamento per periodi eccessivi (contatto qualificato, verifica indirizzi mail) e ai dati per consentire la navigazione sui siti (Cookies) www.direction.it per ricavarne informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e per controllarne il corretto funzionamento o utilizzate per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, sebbene facoltativo, si rende necessario per consentire a Direction S.a.s. il perseguimento delle indicate finalità. L’eventuale mancato o parziale conferimento dei dati potrebbe comportare, infatti, l’impossibilità per Direction S.a.s. di svolgere le attività sopra illustrate.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del regolamento, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra illustrate e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge. Direction S.a.s. si riserva la facoltà di conservare i dati, salvo diversa indicazione, per eventuali ricerche e incarichi futuri, da svolgere anche per conto di altri clienti, fermo restando il diritto dell’interessato di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati dagli archivi.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati non saranno oggetto di diffusione non controllata, saranno trattati con correttezza e trasparenza e potranno essere comunicati ad altre Società e/o Aziende (elenco a disposizione presso la nostra Società) per le stesse finalità sopra indicate.

Direction S.a.s. non trasferisce i dati personali in Paesi terzi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Direction S.a.s. informa il candidato che gli artt. 11 e 12 del regolamento gli conferiscono il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali, e la loro comunicazione in forma intelligibile, chiaro e trasparente (diritto alla portabilità), l’indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, il periodo di conservazione e i criteri utilizzati per definire tale periodo, la loro cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione del loro trattamento, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati.

All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi e a revocare il consenso. Tuttavia, la revoca non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio obblighi contrattuali).

Infine, l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Direction S.a.s. con sede in Bologna, Via Galliera 40, nella persona dell’Amministratore.

Eventuali richieste in merito al trattamento dei dati personali possono essere indirizzate al seguente indirizzo email: selezione@direction.it

 

 

INFORMATIVA CLIENTI

Direction S.a.s., società di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale, ai sensi del D.Lgs. 276/2003, in data 29.01.2007, Prot. 2940 (Codice Ministeriale Borsa Lavoro: 92DA944H00) è impegnata nella protezione dei dati personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy vigente ed in particolare dal GDPR – Regolamento UE 2016/679.

In tal senso, Direction S.a.s. desidera informare il proprio Cliente in ordine alle finalità, alle modalità e all’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali conferiti autonomamente.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è effettuato per il perseguimento delle seguenti finalità:

  • attività preliminari alla conclusione del contratto;
  • attività legate alla gestione del rapporto contrattuale ed all’erogazione dei servizi pattuiti: instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale e commerciale; adempimento degli obblighi contabili e fiscali; adempimento degli obblighi di legge; verifiche di natura fiscale e contabile; gestione dei contenziosi; erogazione, supporto, aggiornamento ed informazione in merito ai servizi offerti e alle funzionalità disponibili;
  • elaborazione in forma aggregata ed anonima a fini statistico-comparativi;
  • attività di marketing e comunicazioni, anche tramite canali digital (come ad esempio e-mail), di informazioni inerente le HR in generale e sulle attività di Direction S.a.s. in particolare. I dati personali saranno trattati, prevalentemente attraverso impiego di strumenti informatici e telematici, direttamente dal nostro personale e dai nostri consulenti, istruiti in tal senso ed incaricati. L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata costantemente, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti nel rispetto delle misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei trattamenti (art. 32 del regolamento).

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati di cui sopra alla lett. a) e b) è necessario per dare esecuzione al contratto tra le parti. Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti c) e d) è, invece, facoltativo.

L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.

L’entità e l’adeguatezza dei Dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Non utilizzeremo i dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informando previamente e, ove necessario, ottenendo il consenso.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del regolamento, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra illustrate e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati non saranno oggetto di diffusione non controllata, saranno trattati con correttezza e trasparenza e potranno essere comunicati ad altre Società e/o Aziende (elenco a disposizione presso la nostra Società) per le stesse finalità sopra indicate.

Direction S.a.s. non trasferisce i dati personali in Paesi terzi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Direction S.a.s. informa il Cliente che gli artt. 11 e 12 del regolamento gli conferiscono il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali, e la loro comunicazione in forma intelligibile, chiaro e trasparente (diritto alla portabilità), l’indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, il periodo di conservazione e i criteri utilizzati per definire tale periodo, la loro cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione del loro trattamento, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati.

All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi e a revocare il consenso. Tuttavia, la revoca non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio obblighi contrattuali).

Infine, l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Direction S.a.s. con sede in Bologna, Via Galliera 40, nella persona dell’Amministratore.

Eventuali richieste in merito al trattamento dei dati personali possono essere indirizzate al seguente indirizzo email: selezione@direction.it