In questa sezione F.A.Q. riproponiamo alcune delle principali domande che ci vengono proposte:
- sia in merito ai servizi che offre Direction alle Aziende:
- sia in merito ai servi alla persona:
F.A.Q. e domande relative all’invio del proprio CV
Non ho visto posizioni aperte in linea con il mio profilo. Posso comunque inviare il mio CV?
– Certamente, inviando il suo cv tramite la form nella sezione “invia CV” (raggiungibile cliccando QUI) rientrerà nel nostro database e qualora si aprisse una posizione adatta al suo percorso professionale sarà nostra premura contattarla.
Come posso inviare il mio CV? Anche tramite la mail?
– Il metodo migliore per inviare il CV è tramite la compilazione della form. Rientrerà cosi nel nostro database e qualora ci fossero posizioni aperte in linea con il Suo profilo, verrà prontamente contattato/a.
Devo compilare tutta la form?
– Si, al fine della ricerca e selezione, più il profilo è completo, più probabilità ci sono di realizzare il matching tra candidato e figura richiesta.
Devo venire di persona a portare il CV?
– No, il cartaceo non ha alcuna utilità: è fondamentale inserire il proprio curriculum nel nostro database compilando il form precostituito. Vai alla pagina per la candidatura spontanea.
Come faccio a capire se il mio CV è compilato bene?
– Dopo averlo inserito attraverso il form sul sito, puoi contattarci e richiedere una breve valutazione. Per approfondire la consulenza, visita la sezione “Job Opportunities” dalla homepage del sito e contattaci.
In cosa consiste il counseling?
– Il Counseling è un percorso di affiancamento alla persona che ricerca consulenza o ricollocamento nel mondo del lavoro. Tutti i dettagli sono nell’apposita pagina.
Che servizi offre Direction per le persone?
Che servizi offre Direction per le Aziende?
Come verranno trattati i miei dati?
– Solo i collaboratori interni a Direction hanno accesso al database CV. In nessun caso i CV ricevuti verranno mostrati a terzi o ad Aziende se non previa vostra autorizzazione. Direction, inoltre, sottoscrive la normativa vigente in tema di rispetto della Privacy.
Ricercate solamente profili tecnici?
– No, Direction è specializzata in alti profili sia di tipo dirigenziale che tecnico.
Ricercate anche profili dirigenziali?
– Certamente. Profili dirigenziali e tecnici di alto livello.
Iscriversi al data base comporta un pagamento?
– Assolutamente no: l’inserimento del proprio profilo nel nostro database è un’operazione completamente gratuita.
Non mi è ancora arrivata nessuna risposta.
– La risposta automatica del sistema viene ricevuta dopo l’avvenuto inserimento del profilo nel database. Successivamente, l’eventuale contatto al fine di un colloquio conoscitivo è relativo all’idoneità del profilo rispetto alla posizione ricercata.
Dove operate?
– Direction opera a livello sia nazionale che internazionale.
Ho problemi nel caricare il mio CV nel sito.
– Il problema più comune riscontrato quando non si riesce a caricare un CV è il formato non corretto. Per cortesia, assicuratevi che:
- Il formato del CV sia .doc, .docx, .rtf o .txt
- Il nome del formato sia scritto in lettere minuscole come .doc e non .DOC