TEMPORARY MANAGER (DIREZIONE ACQUISTI)

Annuncio pubblicato il: 24/02/2024

Settore – Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessi Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna

JOB TITLE:

Temporary manager (Direzione Acquisti)

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Qualificata azienda meccanico-impiantistica, attiva nella costruzione chiavi in mano di impianti meccanici per lo stoccaggio ed il trattamento di materie prime.

JOB DESCRIPTION:

La figura, operante nell’ambito delle Operation, dipenderà direttamente dalla Direzione Generale ed avrà la responsabilità di sviluppare, qualificare e monitorare tutte le attività legate agli Acquisti ed alla Gestione delle Scorte, nei diversi stabilimenti.
Questo ruolo saprà sviluppare e qualificare le metodiche ed i processi specifici del Servizio, dovrà basarsi su un buon back ground tecnico e su competenze acquisite in ambienti strutturati e specializzati nella meccanica e nelle grandi strutture di carpenteria.
Principali attività e responsabilità:
– gestire le forniture dei diversi stabilimenti (nel Nord Italia), che includono parti e componenti di lamiera (con piegatura a freddo e stampaggio) e apparecchiature meccaniche ed elettromeccaniche per la movimentazione.
– Monitoraggio ed ottimizzazione delle scorte (sulle quantità, sulle implicazioni finanziarie)
– Presiedere la relazione con i fornitori attuali
– Scouting di potenziali nuovi fornitori
– Monitoraggio e controllo economico dei processi, misurati attraverso indicatori specifici di efficienza ed efficacia, costantemente correlati con le tendenze economiche, anche di breve termine.
-Sviluppo delle offerte tecnico-economiche, gestione di negoziazioni ed accordi commerciali e finanziari.

Il candidato ideale possiede una solida competenza nel settore della meccanica ed ha maturato un’adeguata seniority pregressa nel ruolo della Direzione acquisti. Possiede ottime capacità organizzative e relazionali, si caratterizza per il problem solving, la resistenza allo stress
Sarà considerato requisito vincolante l’ottima conoscenza della lingua Inglese.
E’ richiesta disponibilità a lavorare in diverse sedi operative (nel Nord Italia) e ad effettuare occasionali viaggi all’estero.

Tipo di impiego: Contratto a tempo determinato di 12 mesi – RAL ? 80000 – ? 100000 euro + benefits

SEDE DI RIFERIMENTO:

Le attività si svolgeranno presso diversi siti aziendali situati in varie zone dell

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).