TECNICO MANUTENTORE COGENERAZIONE

Annuncio pubblicato il: 24/02/2024

Settore – Impiantistica Luogo: Bergamo (BG) – Lombardia – Bergamo

JOB TITLE:

Tecnico manutentore cogenerazione

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda di media dimensione attiva nella commercializzazione e manutenzione di motori per la generazione di energia e calore.
L’azienda è ufficiale importatore di motori endotermici “MAN Truck and Bus” e “Motortech” per l’Italia.

JOB DESCRIPTION:

La figura andrà ad operare come tecnico manutentore elettromeccanico presso i clienti su impianti e motori di cogenerazione.
Avrà la responsabilità degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.
Principali attività e responsabilità:
– Pianificare e eseguire attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire il funzionamento ottimale degli impianti
– Risolvere tempestivamente guasti e malfunzionamenti, eseguendo riparazioni e sostituzioni di componenti se necessario
– Utilizzare strumenti di diagnostica avanzata per identificare e risolvere problematiche elettriche e meccaniche
– Mantenere accurata documentazione delle attività di manutenzione svolte, registri degli interventi e report periodici sullo stato degli impianti.

Requisiti richiesti:
– Esperienza pregressa sugli impianti di cogenerazione sarà considerato requisito preferenziale
– Conoscenze in ambito motoristico per diagnosi su guasti o malfunzionamenti del motore;
– Competenze nella lettura di schemi elettrici
– Conoscenza diagnostica base su PLC;

E’ richiesta disponibilità a svolgere interventi presso i clienti, in Italia (prevalentemente Nord Italia) ed Europa, per una media di quattro giorni su cinque a settimana.
Gli interventi, nella maggior parte dei casi, avverranno presso aziende clienti in prossimità della sede e non richiederanno il pernottamento.
Le trasferte che includono pernottamento, poco frequenti, verranno concordate con la risorsa.
E’ richiesta una minima disponibilità alla reperibilità, a cadenza mensile o bimestrale.
Inquadramento e trattamento economico saranno valutati direttamente dall’azienda in base alla qualità/maturità delle esperienze pregresse.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato

SEDE DI RIFERIMENTO:

le sedi dei clienti sono collocate in Lombardia – Veneto – Emilia Romagna

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).