TECNICO COMMERCIALE OEM

Annuncio pubblicato il: 17/04/2024

Settore – Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessi Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna

JOB TITLE:

Tecnico commerciale OEM

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Importante Azienda Meccanica produttrice di sistemi di fissaggio (macchine e consumabili).

JOB DESCRIPTION:

La figura, in stretta collaborazione con il Capo Area, opererà nello sviluppo delle vendite verso gli utilizzatori finali (Aziende meccaniche) nell’Area Nielsen 3.
E’ un ruolo di sviluppo commerciale centrato sul confronto, tecnico ed applicativo, con utilizzatori di sistemi di accoppiamento lamiera e fissaggio.
Sono richieste buone competenze tecniche (carpenteria e meccanica) e capacità commerciali per la gestione delle trattative. Alla figura verrà richiesta importante mobilità sui territori di competenza (Toscana – Umbria – Marche – Lazio).
La persona saprà confrontarsi con figure di medio e medio-alto livello nell’ambito tecnico produttivo, sapendo recepire esigenze in relazioni alle quali sviluppare proposte e soluzioni tecniche – tecnologiche sulle criticità e problematiche emerse.
La persona si interfaccerà come unico interlocutore verso i clienti finali, senza la mediazione di agenti commerciali.
La ricerca è orientata verso un Perito Meccanico o in possesso di titoli affini, che abbia maturato una precedente esperienza in un analogo ruolo e con prossimità di settorialità.
L’Azienda offre un ambiente stimolante, alti livello di responsabilità ed autonomia decisionale ed ampie possibilità di ampliamento del ruolo.
Inquadramento e retribuzione saranno valutati in base alla seniority ed alla profondità delle esperienze pregresse.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeteminato – RAL ?40000 – ?42000 + auto aziendale

SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna, Aree di competenza – Toscana/Umbria//Marche/Lazio

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).