SENIOR PROCESS ENGINEER

Annuncio pubblicato il: 24/02/2024

Settore – Impiantistica Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna

JOB TITLE:

Senior Process Engineer

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda di grandi dimensioni, leader a livello internazionale, attiva nella progettazione ingegneristica, nel project management, nella produzione e nella manutenzione di impianti nel settore della refrigerazione industriale ed Oil&Gas.

JOB DESCRIPTION:

La figura andrà a ricoprire il ruolo di Process Engineer all’interno della Business Unit PGE (Process, Gas&Energy).
Principali attività e responsabilità:
– Esecuzione di simulazioni di processo, in linea con le specifiche dei clienti (progettazione, turndown, ecc.)
– Esecuzione di calcoli termodinamici, tramite HTRI, per scambiatori di calore a fascio tubiero costituenti il circuito (condensatori, evaporatori, economizzatori, olio, refrigeranti, gas refrigeranti)
– Esecuzione di calcoli termodinamici, utilizzando HTRI, per scambiatori di calore ad aria (condensatori, gas refrigeranti)
– Esecuzione di calcoli termodinamici di serbatoi (separatori di olio, separatori di gas, ecc.)
– Progettazione meccanica del layout dell’impianto
– Progettazione meccanica della strumentazione (strumentazione, sistema di controllo,ecc.)

E’ richiesto il possesso di Laurea in Ingegneria Chimica Industriale, Meccanica o Energetica ed un’esperienza di almeno sette anni in ruoli analoghi nel settore della refrigerazione industriale o Oil&Gas.
Sarà considerato requisito preferenziale la buona conoscenza di Microsoft Office 365 e preferibilmente HYSYS/PROII, HTRI
E richiesta ottima conoscenza della lingua inglese.
L’azienda offre un ‘opportunià professionale in un ambiente di lavoro estremamente dinamico ed in forte espansione e la possibilità di intraprendere un
percorso formativo atto a sviluppare competenze di tipo tecnico nell’ambito della refrigerazione industriale del settore Oil & Gas, chimico e farmaceutico.
Inquadramento e trattamento economico saranno valutati in base alla qualità/profondità delle esperienze maturate.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – CCNL Metalmeccanica

SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna – giornate concordate in smart working

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).