RESPONSABILE CONTROLLO QUALITà

Annuncio pubblicato il: 01/07/2024

Settore – Impiantistica Luogo: Reggio Emilia (RE) – Emilia-Romagna – Reggio Emilia

JOB TITLE:

Responsabile Controllo Qualità

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda di medie dimensioni, appartenente ad una Multinazionale americana, attiva nella progettazione e realizzazione di di gru idrauliche per autocarri.
L’Azienda è attiva a livello internazionale con diverse filiali commerciali dirette in Nord America, Argentina, Cile, Messico, Francia, Spagna e a Singapore.

JOB DESCRIPTION:

La risorsa andrà ad operare come Responsabile del controllo Qualità, a diretto riporto del Responsabile del sistema Qualità.
Avrà la responsabilità di pianificare e supervisionare le attività del servizio Controllo Qualità, coordinando un team di 6 risorse.
La risorsa opererà sui due stabilimenti produttivi dell’azienda, adiacenti uno all’altro.

Area coordinamento:
– Pianificazione delle attività del servizio di Controllo qualità, definendo priorità ed assegnando compiti alle risorse del Team
– Supervisione delle attività del Team: controllo visivo delle saldature, controllo visivo della carpenteria, controlli dimensionali a banco etc.
– Ottimizzazione dei processi e delle procedure, secondo i criteri della Lean Manufacturing

Area Supplier Quality:
– Gestione della relazione con i fornitori, recandosi presso le sedi degli stessi per condurre audit di qualità sui prodotti
– gestione e definizione delle specifiche di qualità della fornitura
– ricerca e selezione dei fornitori, in linea con i criteri di qualità elaborati
– Gestione delle non conformità di prodotto e delle conseguenti azioni contenitive e correttive

Requisiti:
– Laurea o Diploma in ambito tecnico
– Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/7anni, preferibilmente in realtà manifatturiere strutturate ove siano applicati logiche/principi ispirati a Lean Manufacturing
– Ottime conoscenze nell’ambito della carpenteria meccanica
– Conoscenza dei processi di saldatura di componenti di carpenteria strutturale;
– Conoscenza dei procedimenti di qualificazione dei giunti saldati;
– Conoscenza dei metodi di controllo delle saldature;
– Ottima lettura del disegno meccanico
– Capacità di utilizzare strumenti di misura tradizionali e tridimensionali sia manuali che a CN.
– Dimestichezza con metodologie e strumenti di Lean Manufacturing;
– Buona conoscenza della lingua Inglese (sia scritta che orale).

Inquadramento e trattamento economico saranno valutati direttamente dall’azienda in base alla qualità/maturità delle esperienze pregresse.

#RIF1989

SEDE DI RIFERIMENTO:

provincia di Modena

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).