SALES MANAGER

Annuncio pubblicato il: 13/06/2024

Settore – Gomma e materie plastiche Luogo: Pieve Di Cento (BO) – Emilia-Romagna – Pieve Di Cento

JOB TITLE:

Responsabile commerciale

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda di piccola dimensione, operante nel mercato degli imballaggi in rete e packaging in plastica.
L’azienda fa parte di un Gruppo Veneto ed è il principale fornitore in Italia di imballaggi a rete per i settori agricolo ed alimentare.
L’azienda opera anche nel mercato Europeo.

JOB DESCRIPTION:

La figura andrà ad operare come Responsabile commerciale ed Export Manager per Italia ed Estero (Europa), a diretto riporto della Direzione Generale, con piena responsabilità ed autonomia decisionale nello sviluppo commerciale, nei mercati nazionali ed internazionali, e nel supporto diretto ai clienti fidelizzati.
La persona coordinerà e supervisionerà le attività di due risorse presenti nell’Ufficio Commerciale, che si occuperanno delle attività back office post vendita.

Attività e responsabilità:
– Ricerca di opportunità di sviluppo commerciale sul territorio italiano ed all’Estero, in particolare Francia e Spagna
– Condurre ricerche di mercato, analisi della concorrenza e dei potenziali clienti per identificare e sviluppare nuove opportunità di business
– Gestire e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, assicurando un alto livello di fidelizzazione
– Consulenza tecnico commerciale sui prodotti ai Clienti
– Gestire e supervisionare l’intera attività commerciale, dalla fase di prospecting, all’offerta, alla negoziazione, fino alla chiusura della trattativa
– Monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica (a destinazione della Proprietà)
– Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti in accordo con la Proprietà

Requisiti:
– Diploma in ambito Tecnico
– Esperienza comprovata di almeno cinque anni nel ruolo di Sales Manager/Export Manager/Key Account Manager
– L’esperienza di vendita maturata presso Aziende operanti nel mondo degli imballaggi/packaging/plastica verrà considerata requisito preferenziale
– Esperienza nella vendita B2B ed abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse
– Conoscenza professionale della lingua Inglese, la conoscenza di una seconda lingua (spagnolo o francese) verrà considerata requisito preferenziale

Inquadramento e trattamento economico saranno valutati direttamente dall’azienda in base alla qualità/maturità delle esperienze pregresse.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – auto aziendale – disponibilità a compiere trasferte presso i clienti (in Italia ed Europa)

SEDE DI RIFERIMENTO:

provincia di Ferrara

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).