Annuncio pubblicato il: 09/12/2024
Settore – Alimentare e bevande Luogo: Monza (MB) – Lombardia – Monza
JOB TITLE:
Responsabile del back office commerciale (Italia ed Estero)
CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:
Azienda vitivinicola, di medio grandi dimensioni, facente parte di un gruppo di aziende vitivinicole, in accelerata crescita ed attiva nella distribuzione in Italia ed all’Estero.
JOB DESCRIPTION:
La figura andrà a ricoprire il ruolo di Responsabile del back office, a diretto riporto del Responsabile commerciale, con funzioni sia operative che di coordinamento delle tre figure inserite.
Principali attività e responsabilità:
– Coordinamento del team Back Office, pianificazione delle attività e gestione delle risorse per garantire la continuità operativa
– Supervisione del ciclo di vendita completo, dalla preparazione degli ordini proforma fino all’emissione delle fatture finali e documentazione correlata
– Coordinamento e processazione degli ordini, inclusa la verifica della disponibilità di prodotto
– Mantenimento di registri dettagliati di tutte le transazioni e interazioni con i clienti, con particolare attenzione ai rapporti internazionali.
– Gestione dell’amministrazione contabile, compresa la preparazione, revisione e riconciliazione degli estratti conto
– Monitoraggio delle scadenze di pagamento e fatturazione
– Preparazione e gestione della documentazione logistica, inclusi packing list, etichette personalizzate e certificati di origine necessari per l’esportazione.
– Coordinamento con fornitori logistici e spedizionieri
– Gestione della documentazione doganale
– Interfaccia con clienti, fornitori e partner logistici
Requisiti richiesti:
– Possesso di Laurea o Diploma
– Esperienza comprovata di almeno cinque anni nel ruolo di Responsabile/ Coordinatore del back office
– Competenza strutturata nella gestione delle spedizioni
– Requisito vincolante: conoscenza professionale delle lingue Inglese e spagnolo (scritto e parlato)
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato
SEDE DI RIFERIMENTO:
provincia di Lecco
Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).