R&D ELECTRICAL ENGINEER

Annuncio pubblicato il: 11/07/2024

Settore – Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessi Luogo: Siena (SI) – Toscana – Siena

JOB TITLE:

R&D Electrical Engineer

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda di media dimensione attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine e sistemi per il sollevamento (montacarichi, piattaforme di lavoro).

JOB DESCRIPTION:

La figura andrà ad operare come R&D Electrical Engineer /Project Engineer, avrà la responsabilità di presidiare la progettazione e lo sviluppo tecnico di
commesse per la produzione delle macchine.
Sarà responsabile della gestione e supervisione dei progetti di sviluppo di soluzioni innovative per migliorare le prestazioni tecnologiche degli impianti di sollevamento.
Questa figura chiave coordinerà le attività di progettazione, sviluppo, installazione e collaudo dei sistemi, assicurando che i progetti siano completati nei tempi previsti,
rispettando il budget e mantenendo gli standard di qualità dell’azienda.
Responsabilità Principali:
– Sviluppare nuove soluzioni impiantistiche per impianti di sollevamento.
– Ricercare e selezionare materiali e apparecchiature elettriche innovative.
– Sviluppare la documentazione tecnica per le parti elettriche ed elettroniche.
– Impostare le specifiche tecniche d’acquisto in collaborazione con l’area meccanica.
– Supervisionare i montaggi delle parti elettriche (inclusi PLC) e della quadristica, coordinando un team di tecnici esperti.
– Collaborare con il team di progettazione per sviluppare soluzioni tecniche innovative e migliorare i prodotti esistenti.
– Eseguire test e collaudi sui sistemi installati per garantire la loro funzionalità e sicurezza
– Preparare e mantenere la documentazione tecnica relativa ai progetti
– Fornire supporto tecnico e formazione al team di installazione e manutenzione.

Requisiti:
– Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica
– Esperienza pregressa di almeno cinque anni come Electrical Engineer/R&D Engineer/Project Engineer in aziende operanti nel settore della produzione di macchina, macchine automatiche, impiantistica elettrica
– Solida conoscenza dei sistemi di controllo elettrico-elettronico e della componentistica, inclusi i motori

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato

#RIF1989

SEDE DI RIFERIMENTO:

provincia di Siena

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).