QUALITY ENGINEER

Annuncio pubblicato il: 20/05/2024

Settore – Impiantistica Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna

JOB TITLE:

Quality Engineer

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda operante nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti Fotovoltaici e nei servizi di monitoraggio ed efficienza energetica, nei settori industriali.

JOB DESCRIPTION:

La figura andrà ad operare come Quality Engineer, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato.

Area Qualità:
– L’azienda, affiancata da consulenti esterni, parteciperà all’iter di conseguimento della certificazione ISO 9001. La risorsa sarà il referente interno per questo iter, sia durante sia successivamente il conseguimento della certificazione.
– Referente interno per la qualità dei materiali e dei processi di produzione degli impianti fotovoltaici
– Condurre audit interni e supervisionare le attività di audit esterni per garantire il mantenimento degli standard di qualità

Area Sicurezza:
L’azienda è dotata di un RSPP (consulente esterno), con il quale la risorsa andrà ad interfacciarsi e collaborare. La figura diventerà il referente interno in tema di sicurezza, soprattutto in relazione alle attività d’installazione degli impianti fotovoltaici nei cantieri.
Si occuperà di:
– svolgere controlli formali per presidiare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro
– fungere da referente per gli audit che verranno svolti dall’RSPP
– sensibilizzare i dipendenti sul rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro

Requisiti:
– Laurea in Ingegneria gestionale o in ambito tecnico
– Esperienza pregressa nel ruolo di almeno tre anni in aziende del settore industriale o dell’impiantistica elettrica e/o elettronica
– Comprovata esperienza/partecipazione a percorsi di certificazione ISO 9001/45001

Inquadramento e trattamento economico saranno valutati direttamente dall’azienda in base alla qualità/maturità delle esperienze pregresse.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato

SEDE DI RIFERIMENTO:

provincia di Bologna

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).