Annuncio pubblicato il: 17/10/2023
Settore – Alimentare e bevande Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna
JOB TITLE:
Manutentore elettromeccanico senior
CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:
Importante e nota Azienda operante nel settore del Beverage.
JOB DESCRIPTION:
La figura opererà come manutentore elettromeccanico presso i due stabilimenti produttivi dell’azienda, a diretto riporto del Responsabile di Produzione. Avrà la responsabilità della manutenzione elettrica e meccanica degli impianti utilizzati nella produzione e confezionamento del caffè, in particolare macchine automatiche per la tostatura ed il confezionamento.
Principali attività e responsabilità:
– Effettuare la manutenzione preventiva e correttiva su macchinari industriali
– Diagnosi tempestiva e risoluzione di guasti e malfunzionamenti elettrici e meccanici
– Effettuare riparazioni, sostituzioni e aggiornamenti degli elementi meccanici ed elettrici dei macchinari secondo le specifiche del fabbricante e i requisiti di sicurezza.
In caso di attività manutentive o nuove installazioni che richiedono l’intervento di
fornitori, garantire:
? L’impostazione dell’intervento secondo i criteri di sicurezza applicabili inclusa la preparazione dei fascicoli documentali in collaborazione con l’RSPP;
? Supervisione e fattiva collaborazione con il personale esterno fungendo da
coordinatore
? Rendicontazione attività, costi e tempistiche alla direzione aziendale con report puntuali
– Collaborazione con l’Ufficio Acquisti nella selezione dei fornitori esterni;
– Tenere registri accurati delle attività di manutenzione, compresi i report di intervento e gli aggiornamenti delle attrezzature
– Fornire formazione e supporto tecnico ai membri junior del team di manutenzione.
E’ richiesto il possesso di Diploma ad indirizzo tecnico, o qualifica equivalente, nel campo dell’elettromeccanica ed una comprovata esperienza di almeno 5 anni nella manutenzione elettromeccanica di macchinari industriali, preferibilmente in ambito alimentare o di produzione di bevande.
Altri requisiti tecnici: conoscenza teorica e pratica della elettrotecnica; lettura del disegno meccanico; abilità nell’utilizzo di strumenti diagnostici ed attrezzature di manutenzione.
Inquadramento e trattamento economico saranno valutati in base alla qualità/maturità dell’esperienza.
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – RAL ?38000 – ?40000
SEDE DI RIFERIMENTO:
Bologna
Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).