EXPORT MANAGER PIATTAFORME AEREE

Annuncio pubblicato il: 11/10/2024

Settore – Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessi Luogo: Siena (SI) – Toscana – Siena

JOB TITLE:

Export Manager

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda di media dimensione attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine e sistemi avanzati per il sollevamento (montacarichi di cantiere per materiali e persone – piattaforme di lavoro – ascensori da costruzione – ascensori per gru) mirati prevalentemente al settore edile.
L’azienda produce ed esporta a livello mondiale attraverso filiali e distributori.
E’ molto attiva nelle soluzioni personalizzate e nell’innovazione di prodotto.

JOB DESCRIPTION:

La figura andrà ad operare come Export Manager per il mercato Nord America/Australia ed Europa.
Avrà responsabilità nella gestione delle relazioni dirette con i clienti, trattative commerciali, sviluppo di strategie di Business Development nei mercati di riferimento ed in quelli nuovi.
La figura riporterà direttamente alla Direzione Commerciale.

Responsabilità Principali:

– elaborazione delle strategie di espansione commerciale nei mercati USA ed Australia verso i clienti target
– Identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business attraverso ricerche di mercato, analisi della concorrenza e networking.
– Gestione delle relazioni commerciali (preparazione e presentazione dell’offerta, gestione delle trattative etc.)
– Supporto tecnico commerciale ai Clienti
– Redazione di report dettagliati sull’andamento delle vendite e sulle attività di mercat
– Gestire e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, assicurando un alto livello di fidelizzazione
– Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti con la Proprietà

Requisiti:

– Possesso di Diploma
– E’ richiesta esperienza pregressa di 6/8 anni nel ruolo di Export Manager, la provenienza dal settore dei mezzi di sollevamento o movimentazione verrà – – – considerata requisito preferenziale
– Buona cultura tecnica meccanica ed elettronica
– Conoscenza e padronanza professionale della lingua Inglese, scritto e parlato

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – RAL + variabile ad obiettivi – disponibilità a svolgere frequenti trasferte nelle zone di riferimento

SEDE DI RIFERIMENTO:

provincia di Siena

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).