EXPORT MANAGER AUTOMATION & IMPIANTISTICA

Annuncio pubblicato il: 22/12/2023

Settore – Impiantistica Luogo: Reggio Emilia (RE) – Emilia-Romagna – Reggio Emilia

JOB TITLE:

Export Manager Automation & Impiantistica

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda attiva nella progettazione e realizzazione di linee di trasporto e impianti di movimentazione logistica altamente customizzati.

JOB DESCRIPTION:

La risorsa ricoprirà la funzione di Export Manager e sarà responsabile della gestione delle attività commerciali su scala internazionale. Coordinerà un Team di collaboratori qualificati e opererà su diversi mercati in Europa ed extra Europa, ponendosi come riferimento per l’intera rete commerciale di agenti, subagenti e segnalatori, al fine di coprire specifici territori.

Principali attività e responsabilità:
Il candidato prescelto avrà l’opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo commerciale internazionale dell’azienda, gestendo in prima persona le relazioni e le trattative con clienti chiave ed affrontando sfide stimolanti nel settore dell’Impiantistica Meccanica.
I prodotti progettati e commercializzati dall’azienda sono sistemi ed impianti di movimentazione e stoccaggio di beni di ogni categoria merceologica; veicoli automatici e robotici; soluzioni di logistica integrata estesi (ad. es. nastri trasportatori); impianti meccanici per il trattamento fisico dei materiali (confezioni, cartoni, assiemati, ecc,) destinati a diversi settori (ad es. alimentare)

Requisiti richiesti:
– E’ richiesta la laurea in Ingegneria Meccanica o Elettronica o studi equivalenti
– Esperienza di almeno otto anni nel ruolo di Export Manager maturata nel settore dell’impiantistica meccanica o dei sistemi di movimentazione o dell’automazione insutriale
– Conoscenza e padronanza professionale della lingua Inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un valore aggiunto

Il trattamento economico sarà valutato direttamente dall’azienda in base alla qualità/maturità delle esperienze pregresse.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – Inquadramento livello Quadro – RAL + incentivi ed MBO

SEDE DI RIFERIMENTO:

città dell’Emilia

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).