BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

Annuncio pubblicato il: 09/12/2024

Settore – Arredo, mobili e industria del legno Luogo: Vicenza (VI) – Veneto – Vicenza

JOB TITLE:

Back office commerciale / Shipping Specialist

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Società commerciale operante nell’arredamento di design.
L’azienda opera a livello internazionale, con clientela prevalentemente estera, in particolare USA.

JOB DESCRIPTION:

La risorsa andrà ad operare all’interno dell’Ufficio Commerciale, a diretto riporto della Direzione, con responsabilità di supporto alle strategie commerciali con attività di back office, gestione delle relazioni con i fornitori ed organizzazione dei flussi di spedizione (in entrata ed uscita).

Principali attività e responsabilità:
. Gestione dell’intero processo di evasione degli ordini
. Gestione della customer experience, dal primo contatto col cliente al follow up, inclusa la gestione dell’after sales;
. Predisposizione della documentazione a supporto dell’attività commerciale (es. aggiornamento scheda clienti, invio materiale fotografico e scheda prodotto ai clienti, predisposizione lista ordini e follow up, etc.);
. Gestione delle relazioni con i fornitori (richiesta e negoziazione di preventivi, valutazione della qualità della merce etc.
. Gestione del flusso delle spedizioni in entrata ed in uscita
. Supporto alla Direzione con attività di organizzazione dell’agenda, gestione della posta elettronica, smistamento delle telefonate

Requisiti:
– Esperienza comprovata di almeno tre anni nel ruolo di impiegato/a commerciale/back office
– Conoscenza professionale della lingua Inglese (C1) sia scritta che parlata
– La provenienza dal settore dell’arredamento/architettura rappresenta un requisito preferenziale, non vincolante

Inquadramento e trattamento economico saranno valutati direttamente dall’azienda in base alla qualità/maturità delle esperienze pregresse.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato

Sede: provincia di Vicenza

SEDE DI RIFERIMENTO:

provincia di Vicenza

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).