APPLICATION ENGINEER

Annuncio pubblicato il: 13/06/2024

Settore – Impiantistica Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna

JOB TITLE:

Application Engineer

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda di grandi dimensioni, leader a livello internazionale, attiva nella progettazione ingegneristica, nel project management, nella produzione e nella manutenzione di impianti nel settore della refrigerazione industriale

JOB DESCRIPTION:

La figura andrà a ricoprire il ruolo di Application Engineer e si occuperà di fornire supporto tecnico nella fase di pre-vendita e stesura dei preventivi, eseguendo lo sviluppo ingegneristico degli impianti ed aiutando a tradurre i requisiti del cliente in nuove
applicazioni.

Principali attività e responsabilità:
– Interagire con i clienti per comprendere le loro esigenze e i flussi di lavoro di progettazione ingegneristica e articolare la proposta di vendita
– Gestire le richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate.
– Raccomandare le soluzioni tecniche migliori ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione dei problemi, ecc.) per i clienti
– Applicare competenze ingegneristiche avanzate e conoscenze delle applicazioni di refrigerazione per fornire il massimo livello di progettazione.
– Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing, produzione, service
– Supportare il miglioramento continuo delle soluzioni tecniche
– Promuovere internamente innovazioni tecniche e miglioramento delle prassi in tutta l’azienda.

Requisiti richiesti:
– Laurea in discipline STEM, preferibilmente Meccanica, Elettronica, Chimica.
– Esperienza pregressa di almeno cinque anni nel settore Marine o nella refrigerazione industriale (requisito preferenziale)
– Approccio alla gestione dei progetti e passione per l’utilizzo degli strumenti di PM.
– Competenze informatiche: Conoscenza del pacchetto Microsoft Office 365, capacità di lavorare in un ambiente digitalizzato.
– Conoscenza professionale della lingua Inglese, sia scritta che parlata

Inquadramento e trattamento economico saranno valutati direttamente dall’azienda in base alla qualità/maturità delle esperienze pregresse.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – politica di flessibilità – smart working – welfare esteso

#RIF1989

SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna – disponibilità a compiere trasferte presso i clienti all

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).