TECNICO COMMISSIONING

Annuncio pubblicato il: 29/04/2024

Settore – Impiantistica Luogo: Ravenna (RA) – Emilia-Romagna – Ravenna

JOB TITLE:

Tecnico commissioning

CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Azienda, di piccola/media dimensione operante nell’ambito della progettazione, produzione e manutenzione di impianti di cogenerazione e trigenerazione di grosse potenze

JOB DESCRIPTION:

La figura andrà ad operare come tecnico per il commissioning presso i cantieri su impianti di cogenerazione e trigenerazione.
Avrà responsabilità di coordinamento del team di produzione e fungerà da punto di riferimento rispetto all’avanzamento dei lavori.
La risorsa risponderà direttamente al Construction Manager.
Principali attività e responsabilità:
– Organizza le attività di commissioning, recependo gli incarichi e le scadenze dal PM, per la commessa affidatagli
– Monitorare e coordinare le attività specialistiche svolte da fornitori e/o subappaltatori
– Garantire l’esecuzione dell’avviamento dell’impianto per la commessa affidatagli e la formazione al personale del cliente addetto alla conduzione
– Partecipare alle riunioni di commessa, alle riunioni periodiche con la Direzione Lavori ed alle riunioni di coordinamento della sicurezza in fase di commissioning
– Gestire i rapporti con il Cliente e fornitori in relazione alle attività di competenza
– Verificare e aggiornare la progettazione apportando eventuali necessarie migliorie/completamenti
– Gestisce e coordina i collaudi prestazionali e funzionali
– Garantire la sicurezza dei lavoratori in cantiere assumendo (con delega formale) l’incarico di preposto per la sicurezza
– Collaborare con il PM all’emissione degli ordini relativi al proprio servizio
– Registrare i dati tecnici e le attività svolte tramite report puntuali

Requisiti richiesti:
– Conoscenza del funzionamento di impianti di cogenerazione, dei suoi sotto-sistemi ed equipment
– Capacità di lettura degli schemi di processo, degli schemi elettrici e del disegno tecnico meccanico
– Abilità manuale nell’eseguire le attività di test e verifica in campo
– Competenza nell’uso di pacchetto applicativo OFFICE e di sistemi di gestione della manutenzione computerizzati
– Conoscenza delle norme di legge in materia di sicurezza relative alle attività da svolgere
– Conoscenza della lingua Inglese

E’ richiesta un’ampia e larga disponibilità a svolgere trasferte in Italia.
NON è richiesta disponibilità alla reperibilità.
Inquadramento e trattamento economico saranno valutati direttamente dall’azienda in base alla qualità/maturità delle esperienze pregresse.

Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – CCNL metalmeccanico – Contratto forfetizzato – riconoscimento aggiuntivo per sabato e domenica – auto ad uso promiscuo – rimborso spese per vitto ed alloggio (in trasferta) – buoni pasto per residenti oltre i 25km dalla sede

SEDE DI RIFERIMENTO:

Forlì

Direction

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).