Annuncio pubblicato il: 08/07/2025
Settore – Industria chimica Luogo: Modena (MO) – Emilia-Romagna – Modena
JOB TITLE:
Coordinatore di produzione
CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:
Importante Azienda di medie dimensioni, attiva a livello Internazionale, leader nella formulazione, produzione e commercializzazione di prodotti chimici
JOB DESCRIPTION:
La figura inserita come Coordinatore della produzione avrà responsabilità diretta sulla gestione dell’intero comparto produttivo, costituito da circa 30 risorse. La produzione è organizzata su più reparti che si occupano delle fasi di lavorazione e insacchettamento delle polveri prodotte tramite moderni impianti a ciclo continuo.
Il Coordinatore di Produzione avrà un ruolo prettamente gestionale e si interfaccerà con i capi reparto di ciascuna area produttiva e con la figura dedicata alla programmazione della produzione.. Riporto: Direttore di Stabilimento
Responsabilità principali:
– Coordinamento e organizzazione del personale di produzione e dei capi reparto.
– Supervisione dei processi produttivi, garantendo il rispetto di tempi, quantità e standard qualitativi.
– Monitoraggio dell’efficienza produttiva degli impianti e identificazione di aree di miglioramento continuo.
– Collaborazione alla programmazione della produzione e verifica del rispetto dei piani produttivi.
– Controllo dell’applicazione delle procedure di Qualità, Ambiente e Sicurezza.
– Promozione e implementazione di interventi finalizzati all’ottimizzazione dei tempi di produzione e alla riduzione degli sprechi.
– Mantenimento dei costi di produzione entro i budget assegnati.
Requisiti
– Possesso di Diploma o Laurea
– Esperienza di 5- 7 anni nella gestione e coordinamento di reparti produttivi in aziende manifatturiere (la provenienza dal settore chimico verrà considerata requisito preferenziale)
– Conoscenza dei processi produttivi industriali e preferibile esperienza in contesti a ciclo continuo.
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – disponibilità saltuaria alla reperibilità telefonica per la gestione di eventuali problematiche negli impianti a ciclo continuo
SEDE DI RIFERIMENTO:
Modena
Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).