Previa una vostra attenta valutazione dei contenuti della vacancy cliccate su:
Posizione selezionata: SENIOR PROJECT ENGINEER – ENERGIE RINNOVABILI
Settore – Impiantistica Luogo: Verona (VR) – Veneto – Verona 25/03/2022
JOB TITLE:
Senior Project Engineer – Energie Rinnovabili
CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:
Dinamica ed intraprendente Azienda operante nell’ambito della produzione di impianti Fotovoltaici e di Cogenerazione e Trigenerazione.
Azienda riconosciuta per l’alta qualità delle soluzioni, per lo più personalizzate in ragione alle specifiche richieste delle aziende-clienti, si propone come partner affidabile e di riconosciuta qualità. Persegue l’innovazione attraverso specifici studi applicativi nell’alimentazione con idrogeno e nell’adozione di componentistica di qualità. Ambiente molto giovanile e centrato su un’alta interazione orizzontale.
JOB DESCRIPTION:
Il candidato saprà affrontare e sviluppare i processi progettativi elettrici e termoidraulici (dalla fase preliminare alla fase esecutiva degli impianti completi), attraverso:
– Sviluppo impiantistico del layout elettrico (schemi-collegamenti, quadristiche)
– Sviluppo schema meccanico ed idraulico P&ID delle macchine/impianti termici, col relativo dimensionamento dei componenti
dei circuiti ed i bilanci energetici delle macchine
– Stesura delle specifiche per le richieste di offerta dei componenti
La persona contribuirà nel trovare le soluzioni tecniche più idonee ed anche innovative sulle diverse commesse, anche attraverso l’utilizzo di nuovi fornitori e partner.
Partecipando, anche, all’impostazione delle future soluzioni centrate sulle nuove future tecnologie (idrogeno).
Sarà inoltre di supporto tecnico all’ Ufficio commerciale per la redazione di offerte e si interfaccerà con il cliente per le discussioni di carattere tecnico/commerciali.
S’interfaccerà coi colleghi per la parte realizzativa delle commesse, per la miglior qualità delle soluzioni.
Si richiede la laurea in Ingegneria Meccanica o Termotecnico o Elettrica, una qualificata esperienza nelle singole settorialità, la buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo, una buona sensibilità gestionale in ragione alla qualità delle soluzioni inerenti alle singole diverse commesse.
Ambiente aziendale: in significativa crescita, persegue o sviluppo professionale dei propri collaboratori, attraverso una progressiva autonomia e responsabilizzazione nei ruoli.
Da qui l’interesse verso figure talentuose ed ambiziose. L’Azienda offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all’esperienza.
SEDE DI RIFERIMENTO:
zone centrali del Veneto
Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).