Previa una vostra attenta valutazione dei contenuti della vacancy cliccate su:

Invia CANDIDATURA

< < Torna alle offerte di lavoro

Posizione selezionata: PROGETTISTA ELETTRICO

Settore – Impiantistica Luogo: Vicenza (VI) – Veneto – Vicenza 02/04/2021

JOB TITLE:

Progettista Elettrico


CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Dinamica ed intraprendente azienda operante nell’ambito della produzione di impianti di cogenerazione, di piccola-media dimensione.

JOB DESCRIPTION:

La figura dovrà essere in grado di gestire il processo di progettazione elettrica dalla fase preliminare alla fase esecutiva degli impianti di Cogenerazione e Trigenerazione si occuperà:
– dello sviluppo degli schemi elettrici BT,
– degli schemi dei quadri bordo macchina,
– dello sviluppo bozze schemi elettrici MT di connessione,
– della elaborazione e ottimizzazione layout quadro elettrico,
– del dimensionamento dei componenti che costituiscono il quadro elettrico,
– di preventivazione cabine containerizzate di trasformazione e connessione,
– dello sviluppo dei layout di impianto,
– delle specifiche tecniche di progetto e delle logiche di controllo del processo elettromeccanico,
– ottimizzazione e dimensionamento degli I/O PLC in funzione delle esigenze dello specifico progetto
Si coordinerà con i colleghi nelle varie fasi progettuali e si interfaccerà con i fornitori per approfondire gli aspetti tecnici.
Dovrà avere inoltre una buona sensibilità tecnica al fine di riuscire a far rispettare tempi e qualità imputati alla commessa. Supporto tecnico a ufficio commerciale per redazione di offerte complesse o impianti complessi.
Il candidato deve aver conseguito Diploma di Perito Elettrotecnico e/o Laurea in Ingegneria con Specializzazione Elettrica/Energetica.
Avere conoscenza dei generatori rotanti, delle norme sulla sicurezza elettrica delle macchine. Conoscenza CAD elettrico progettazione quadri.
Si richiedono competenze nel dimensionamento e nella progettazione elettrica di impianti MT e BT, di impianti di produzione energia elettrica e/o di impianti elettrici di tipo industriale. Requisito non fondamentale ma che darà un aumento di punteggio è la conoscenza ed esperienza pregressa nell’utilizzo di schede di controllo Comap.
La posizione è aperta ad una persona concreta, volitiva e soprattutto interessata ad una crescita professionale in un ambiente qualificato e in crescita.

SEDE DI RIFERIMENTO:

Vicenza

 

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 

Invia CANDIDATURA

< < Torna alle offerte di lavoro