Previa una vostra attenta valutazione dei contenuti della vacancy cliccate su:

Invia CANDIDATURA

< < Torna alle offerte di lavoro

Posizione selezionata: KEY ACCOUNT MANAGER INTERNATIONAL – TIER2

Settore – Gomma e materie plastiche Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna 07/04/2021

JOB TITLE:

Key Account Manager International – Tier2


CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Importante realtà internazionale di grandi dimensioni, operante su più stabilimenti nel mondo in forte sviluppo e produttrice di componentistica per il settore Automotive.

JOB DESCRIPTION:

La figura, un Key Account Manager con maturata esperienza di vendita di componentistica in plastica nel settore Automotive, sarà responsabile del mantenimento e dell’acquisizione di rapporti con i clienti esistenti.
Avrà il compito di visitare il maggior numero di strutture del cliente in tutto il Mondo, svolgerà analisi del potenziale di vendita, ricerche di mercato, raccoglierà informazioni rilevanti sui concorrenti, sulle tecnologie di produzione (notizie tecniche), e condizioni di vendita (prezzi dei concorrenti e altre informazioni).
Gestirà le comunicazioni tra il Cliente e le Direzioni interne (Qualità, Logistica, Amministrazione) in situazioni di reclami o richiesta di informazioni, si occuperà delle offerte e degli ulteriori processi di negoziazione e analisi dei feedback dal cliente.
Gestirà le comunicazioni tra il team di ricerca e sviluppo, il coordinatore del progetto e il cliente; monitorando lo stato di avanzamento dei progetti per garantire il rispetto di tempi/costi e altre condizioni.
Si occuperà della preparazione annuale del budget di vendita con verifica dagli scostamenti di budget iniziali; e si occuperà della predisposizione di piani di miglioramento.
Si ricerca una figura con esperienza nella gestione di trattative complesse, esperienza nella gestione di progetti importanti e forti capacità di lavorare all’interno di un Team Internazionale. In ogni caso, interessato ad una forte mobilità, con trasferte all’estero.
Completano il profilo, laurea in ingegneria o formazione tecnica analoga o esperienza operativa equivalente e ottima conoscenza della lingua Inglese; la conoscenza di altre lingue rappresentano un plus.
E’ previsto un trattamento economico commisurato alle reali esperienze maturate.

SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna

 

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 

Invia CANDIDATURA

< < Torna alle offerte di lavoro