Previa una vostra attenta valutazione dei contenuti della vacancy cliccate su:

Invia CANDIDATURA

< < Torna alle offerte di lavoro

Posizione selezionata: PROCESS ENGINEER MANAGER OIL&GAS

Settore – Impiantistica Luogo: Ravenna (RA) – Emilia-Romagna – Ravenna 14/09/2020

JOB TITLE:

Process Engineer Manager – Rif. 200904


CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:

Importante Società d’Ingegneria di impianti nell’ambito dell’impiantistica Oil&Gas, di forte impronta multinazionale e con importanti programmi sviluppo

JOB DESCRIPTION:

La figura è in grado di coordinare un gruppo di 8-10 specialisti di funzione nello sviluppo delle attività tecniche inerenti a medi impianti e a package. Sapendo affrontare sia la pianificazione e l’organizzazione delle diverse commesse attive, sia il confronto con tutte le altre discipline tecniche e con gli acquisti. Operando e modulando le corrette assegnazioni ai diversi livelli di competenze dei collaboratori, monitorando l’avanzamento dei lavori e presidiando in ogni caso la qualità delle scelte e dei dimensionamenti sviluppati dai singoli tecnici. Sintesi delle attività da monitorare:
a) simulazione di processi, del Process Flow Diagram,
b) calcoli termodinamici degli scambiatori,
c) esecuzione dei process datasheets,
d) controllo delle specifiche tecniche per compressori, pompe, scambiatori, serbatoi, valvole,
e) allineamento tecnico delle offerte, documentazione dei fornitori.
La persona, un ingegnere meccanico o nucleare, è persona esperta, che ha maturato più specifiche esperienze, per almeno 10-15 anni, in Società d’ingegneria o in aziende impiantistiche. Ha una buona conoscenza della lingua inglese, possiede buone caratteristiche relazionali e di leadership dovendo presidiare le attività del team.

SEDE DI RIFERIMENTO:

Emilia Romanga

 

Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 


Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 

Invia CANDIDATURA

< < Torna alle offerte di lavoro