Annuncio pubblicato il: 07/10/2024
Settore – Impiantistica Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna
JOB TITLE:
Project Manager
CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:
Azienda di grandi dimensioni, leader a livello internazionale, attiva nella progettazione ingegneristica, nel project management, nella produzione e nella manutenzione di impianti nel settore della refrigerazione industriale ed HVAC per i settori Pharmaceutical, Food, Oil&Gas, Chemical e Marine
JOB DESCRIPTION:
La persona ricoprirà il ruolo di Project Manager con responsabilità di coordinamento per progetti di installazione di impianti di refrigerazione industriale.
Principali attività e responsabilità:
– Pianificazione e gestione delle tempistiche di commessa, in linea con i termini contrattuali
– Pianificazione del programma lavori e suo aggiornamento
– Verifica del budget e gestione dei costi delle singole commesse acquisite
– Partecipazione a meeting di controllo costi
– Gestione delle relazioni con i clienti (meeting di commessa)
– Gestione dei contratti con i sub-appaltatori, in collaborazione con gli altri reparti ( ufficio tecnico, qualità, ufficio acquisti, Operation)
– Redazione della reportistica di commessa per aggiornamento stato delle attività
– Pianificazione e verifica processo e tempi di fabbricazione / assemblaggio presso il sito del Cliente
– Supporto alla fatturazione attiva in collaborazione con ufficio amministrazione
– Gestione della contrattualistica e delle certificazioni tecniche
– Verifica rispondenza requisiti di qualità in collaborazione con ufficio Qualità
– Gestione claim e NC attivi (Cliente) e passivi (fornitori)
Requisiti richiesti:
– Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica o titolo equipollente
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Anni di esperienza nel ruolo: 6 – 8 anni
– Conoscenza delle problematiche relative al settore della refrigerazione industriale
Inquadramento e trattamento economico saranno valutati in base alla qualità/maturità delle esperienze precedenti.
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – welfare aziendale – flessibilità oraria – smart working
SEDE DI RIFERIMENTO:
provincia di Bologna
Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).