Acculturamento grazie ai Social, a supporto della propria employer branding
Rispetto alle problematiche, di nostro interesse professionale-lavorativo (Recruitment, Head Hunting), siamo sempre attenti ed interessati ad approfondire l’evoluzione dei diversi contributi e punti di vista nei seguenti ambiti:
– metodiche di valutazione delle skills (hard, soft, nel mix pesato in merito agli specifici ruoli e/o settorialità);
– narrazioni di concreti esempi d’attività, best practices svolte in azienda. O meglio di quelle che hanno consentito, al manager-professionista, di raggiungere positivi risultati, di superamento delle criticità, nell’affrontare lo sviluppo dei prodotti e dei mercati;
-la sottolineatura di preziosi punti di vista, distintivi e indicatori dei criteri di scelta verso le persone da “portare a bordo”. Correlati, spesso, più alla relazione diretta con le direzioni aziendali che con le aree del Personale;
- la “raccolta” dei contenuti professionali ed organizzativi realmente “attrattivi” (costituenti “motivo per cambiare”) e maggiormente sentiti dalle persone,
- – conoscere ed approfondire la caratterizzare delle modalità, dei contenuti operativi, all’interno dei contesti aziendali, inerenti all’avvio ed alla gestione di team “mirati” al coinvolgimento, al miglioramento continuo, al superamento delle criticità presenti (quali le indicazione pratiche, su come, su che cosa e perché fare-operare?).
Una maggior presenza di scambi sui contenuti veri ed approfonditi, di merito, sulla sostanza degli argomenti accennati, costituirebbe un beneficio utile per tutti, oltre che importanti occasioni di acculturamento e di crescita professionale.